L'Associazione Borgata Lami, nel giorno della festa della Donna, ha voluto ricordare la piccola Yara, con l'evento, "una mimosa per Yara"che ha visto amici e soci della borgata piantare ciascuno un abero di mimosa, all'interno del parco giochi della borgata.
Un pomeriggio trascorso insieme per ricordare e non dimenticare con le parole di Madre Teresa...non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita!
L’Associazione “Borgata Lami”.
persegue, a tempo indeterminato e senza scopo di lucro, interessi collettivi attraverso lo svolgimento continuato di attività di promozione sociale rivolte a favore degli associati e di terzi. La sede legale è situata in Lipari – Contrada Lami - Via Pomiciazzo n. 53.
L’Associazione, fondata sull'attività gratuita e di volontariato da parte dei residenti e di tutti i cittadini che hanno interessi ed affetti nella “Borgata Lami”, si riconosce nella partecipazione democratica e nelle pari opportunità, nei valori della libertà, della giustizia, della pace, dell'equità sociale, della solidarietà e della tutela dell'ambiente.
L’Associazione è rigorosamente apartitica e aconfessionale e non svolge quindi alcuna azione di sostegno di organizzazioni politiche, di gruppi o di singole persone in vista o in occasione di consultazioni elettorali, svolge soltanto attività di interesse generale e quindi non svolge attività di tutela, patrocinio, sostegno, di interessi privati.
L’Associazione trae i mezzi materiali per la sua attività unicamente dal contributo volontario degli aderenti e di quanti ne condividano l'azione.